07/09/14

OFF-TOPIC: "CEFALEA - MARE"




In attesa che il prode Heike rientri dalle sue scorribande europee e riprenda la rubrica sui webcomics, occupiamo lo spazio domenicale del blog segnalando questa splendida e originalissima pubblicazione uscita in pieno agosto, notoriamente stagione di enigmi balneari.
Cosa succederebbe se La Settimana Enigmistica cessasse per un numero di essere così tranquillizzante e si affidasse ad autori indipendenti dotati di intelligenza esplosiva e sensibilità inquieta? Avremmo Cefalea - Mare, e non ci stupiremmo di trovare nelle soluzioni di cruciverba e rebus, ma anche nelle barzellette, nelle vignette e nelle "spigolature", la spiegazione del senso della vita e delle differenze fra il bene ed il male. E l'impegno che dovremmo mettere per risolvere gli enigmi, che prima richiede un reset completo della visione del mondo così come normalmente ce la presentano, sarebbe compensato dal compiacimento di cogliere tutte le citazioni colte e dal divertimento per l'umorismo sofisticato che rallegra la pubblicazione. E come se non bastasse, oltre a farci vedere il futuro, rivelarci il segreto della felicità e farci scoprire la strada verso la saggezza, Cefalea - Mare ci regala anche sfiziosissimi gadget, come rebus apocalittici da attaccare al frigo o piccole matite con impresse frasi affascinanti e misteriose. Senza contare i micro adesivi.

Cefalea - Mare è la prima pubblicazione della GRRRz - Comic Art Books, nata dalle ceneri della mitica GRRRzetic, e davvero non si poteva sperare in un inizio migliore.
Costa 20€ e te lo spediscono direttamente a casa, ma sono solo 500 copie quindi affrettati!

Qui tutti i fantastici dettagli.

Voto: 10.

Alessio Bilotta

Nessun commento: