25/09/12

YOUNG STATION 4

Una delle cose più importanti che mancano quasi sempre nei numerosissimi festival del Fumetto organizzati in Italia, sono i concorsi. Nel passato, invece, non era così, perché chi ha qualche primavera in più come me ricorderà certamente il concorso che per tanti anni si è tenuto a Prato, vale a dire il Premio Pierlambicchi, concorso con il quale si sono cimentati molti autori che adesso lavorano come professionisti.

È quindi con vero piacere che annunciamo la quarta edizione del Festival Young Station, che anche quest'anno si terrà a Montemurlo (PO), dal 25 al 28 ottobre prossimi, sempre con una sezione e un concorso specifici dedicati al Fumetto. E anche quest'anno noi di Slowcomix saremo presenti come partner dell'evento.

Gli elaborati, di lunghezza non superiore alle 3 tavole, dovranno essere inviati entro il prossimo 8 ottobre, ma per tutti i dettagli vi rimando al bando ufficiale del concorso, che trovate qui.
Per il vincitore, un premio di 200 €, mentre per l'elaborato più votato dal pubblico un buono di 100 € da spendere presso la fumetteria "Mondi Paralleli" di Prato, anch'essa partner dell'iniziativa.

Ringrazio, per la splendida opportunità data a tutti gli appassionati, l'amico Simone Cinelli, factotum del Festival, e chiudo augurando a tutti un buon lavoro. In bocca al lupo!!!

Alessio Bilotta



Nessun commento: